domenica 9 agosto 2009

Yin e Yang, Karma, fato o caso che dir si voglia, coincidente, due indizi che comunque non sono una prova, processo inquisitorio, filosofia zen

Ovvero le correnti del bene e del male che si scontrano creando un'altra pressione nella zona baltica che, procedendo sospinta dalle correnti fredde del mar rosso, verso nord, anticipando di qualche giorno l'anticiclone delle azzorre che nel frattempo s'è perso tra le alpi e gli appennini, dimenticandosi persino che l'aspettavano alle baleari per ferragosto.
Se poi si considera che il cavallo bianco di Napoleone entrò nel mar nero è ne uscì semplicemente bagnato, il quadro del non sense è chiaro e manco poco divertito. Mezzo sorriso alla Gioconda, perchè la classe, che non è acqua, mi sta sfuggendo di mano. Ed allora fermi tutti.
Perchè se i miei piuttosto che tardare ad arrivare partono, i conti devono essere rifatti.
Prima di partire per un lungo viaggio, Irene mia, chiediti se puoi star davvero così tanto tempo fuori casa, chiediti se a venticinque anni suonati, oltre al cane, alla staccionata ed al figlio, non vorresti davvero avere una casetta su di un monte in cui stare pure in estate.
Facile a dirsi, quasi quanto a farsi. Il discorso sulla semplicità è della ragion pratica, pura e dura.
Io mi bevo un mojto, forse due, facciamo tre, come il nonno di Pieraccioni. Non c'ho il gratta e vinci io, ma ieri ho giocato al superenalotto e non ho vinto manco un milioncino.
Bevo un altro mojto, ma solo perchè disseta. Perchè la barista c'ha il suo evidentissimo percome e perchè va giù bene.
Non so Ernest, come e quanto, ma i cent'anni di Marquez lui manco l'ha mai sospettati.
Ha ragione il mio amico quando dice che è nella menta il segreto. Solo il lime dev'esser pestato.
I progetti conseguenti lasciano il tempo che trovano, ovvero sono perenni.
Essere uno è l'arrivo, nessuno e centomila il sinomino ma soprattutto la partenza.
Indagine in corso, la riforma dell'88 ha fatto più danni della grandine del '97.
Avrei voluto viviere gli anni '70, per godermi gli '80.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quando sei cos random ti capisco, ricordo e mi impazzisci. Questo è un post veramente bello, da gigante.

Anonimo ha detto...

non ero io...