martedì 4 agosto 2009

Nuovi orizzonti, rossi tramonti!

Ovvero proposta di un nuovo e rivoluzionario palinsesto in cui riorganizzare le proprie totalizzanti sensazioni, spostando il prime time nella tarda notte, a favore della sicura presenza di quiete e luna, spodestando quindi il mattino ed il suo oramai famigerato oro in bocca.
La regia in sostanza propone una copertura totalizzante della fascia giornaliera.
Ammetto che ci sto pensando. Stranamente, e qui la coincidenza è del destino, esperimento fatto proprio ieri sera. Allungamento della fascia oraria, minimo, ma con la prova delle sensazioni, totalizzanti pur'esse.
Ed allora, seppur la sola quiete era presente allo spettacolo (la luna s'è fatta corteggiare come suo solito), l'andata in onda è stata una di quelle da segnalare.
C'era un amico, nessun caffè stavolta, una telefonata senza tradimento (aimè) delle aspettative, ed un rientro nel cuore delle parole.
Nessun testo nazional-popolare, almeno nelle forme, ma di certo lo è stato nella sostanza.
Troppi buoni propositi, un'analisi oggettiva e pungente delle realtà dei fatti, e nessuna auspicabile soluzione. E' proprio così che dev'essere.
Il tutto è durato fino al tempo del cambio di un giorno. Anche qui c'è da migliorarsi.
Spente le luci si, c'è, come c'è da sempre, dello spazio per rielaborare la giornata.
Non tengo diari fondamentalmente perchè non credo nella tenuta dei lucchetti, e perchè son pigro. E poi nessun segreto è più al sicuro di quelli che non vengono neppure accennatti.
Ovviamente io non ne ho.
Altrimenti li avrei già scritti o li starei scrivendo proprio ora no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...coincidenze, perchè proprio la sera/ notte stessa e medesima io guardavo quella luna invitandoti a navigarla più spesso. Che bello. Se il mattino ha l'oro in bocca la notte lo assopora! possibile?

Ric ha detto...

Dicono di si. Mi sono ripromesso di provare