sabato 13 settembre 2008

A volte mi chiedo

Chi me lo fa fare, o forse è meglio dire Chi me lo fa sognare di volerlo fare.
E' che di tanto in tanto, quando all'egemonia dell'utopismo di sostituisce quella del realismo, la domanda si fa incalzante. E non ho la risposta.
Non credo sia necessario e sufficiente un libro, un articolo o qualche foto ogni tanto di picchi di vette che strutturalmente non son certo mi appartengano. Potrebbe esser molto più facile di com'è, pardon di come spero sarà, e mi chiedo il prezzo, la candela e il gioco. Vale il tutto. Vale tutto. Ecco il punto.
E' la certezza del valere che mi fa pensare alla possibilità di infrangere la regola d'ora del "se hai un buddio non avere dubbi". Non ne ho. Questa per fortuna è la verità.
Ed allora dov'è la domanda?
Nello sliding doors delle mie giornate/serate/nottate. Perchè probabilmente non andrei mai a vedere un Inter Catinia alle seconda di campionato, ma perchè precludermelo?
Lavori in corso per il dibattimento; faccio domande di cui sò la risposta!

Nessun commento: