martedì 9 settembre 2008

Cippato di legno vergine.

50,45 tonnellate di cippato di legno vergine per la precisione.
Nessuno ha il permesso di ridere.
Il tema è serio, complesso e sopratutto controverso.
Talmente tanto controverso da esser il mio primo fascicolo da praticante! La segretezza professionale mi impone, nè a dire il vero l'avrei mai fatto, di palesare le parti in causa, ma per quanto riguarda petitum e causa petendi i parametri sono altri.
Comparsa di costituzione e risposta: ecco cosa sto scrivendo in questi giorni.
Sto spulciando la scarna documentazione, leggendo e rileggendo le prove addotte e le comunicazioni in nostro possesso. Non basta. Ad avvalorare la mia tesi servono persone, faccie, parole: testimoni!
L'eccessivo zelo e la dedizione trasmessa dalle letture serali di questi giorni mi fanno venir voglia di richiedere a tal proposito l'assunzione di esperti come Trabucchi, Galgano, Gazzoni ed eredi.
Promemoria: domani parlarne all'Avvocato! L'atto comunque è ancora da finire. Domani.
Oggi però di verità ne ho conquistata, meglio me ne è stata riconosciuta solo una: fantasia giuridica! E' il miglior complimento mi potessero fare.

Nessun commento: