lunedì 17 agosto 2009

Mai quadrato diventò cerchio tanto quanto mai Landini diventò Zonda

L’alta velocità, tranne la TAV a dire il vero, ingannano. Quasi tutto e quasi tutti per esser meno precisi. Comprendo la diversità tra iniettori e carburatore, è il segno dei tempi, ma partiamo dalle basi ovvero che io di tempi ne ho quattro. Non due.
Niente scarico della potenza, niente erogazione nervosa. Per capirci, niente CR o WRE (almeno è omologata per due), semmai proprio di due ruote vogliamo scrivere, allora che TE sia.
Ne ho quattro anche perché alle due preferisco le quattro di ruote. Ultimamente anche di zampe. Pur ingenerando un pericolosissimo percorso già in me evidente.
Aspirazione, compressione-combustione, espanzione-scarico spontaneo, scarico forzato. Eccoli qua i quattro dell’Ave Maria, con rispetto parlando.
Fossi uno che di psicologia s’interessa direi che c’è qualcosa di Machiavellico.
Fossi uno che di liberà s’interessa direi che se c’è lo spontaneo perché di seguito c’è il forzato. Che poi non si sa mai il perché alla fine sempre la pentola catalica si rompe e son prima cazzi e poi soldi. Ab origine avrebbe dovuto essere un elogio alla velocità massima.
Stile Mastrandrea che finisce come merita, con un lego di pezzi di auto. Ecco quello sì che lo saprei fare. Non è andata così. Confusione almeno nelle apparenze perché sennò che palle.
Sta finendo la menta dalle mie parti.
Perché che la Clio va a tre tutti lo sentono, ma io pensavo fosse questione di candele. Macchè.
I tempi (quelli dell’orologio stavolta) cambiano. E’ la bobina. Questa sconosciuta.
Sconosciuta come il vento che cambia, che soffia e d’improvviso e che piuttosto che farti attraccare a Lampedusa o Lipari, ti porta dritto dritto alla Maggiore. Son rogne pure queste.
Dicevo che semmai fossi un mezzo, sarei il mio 312. No, no, meglio il Landini.
Mi ricordo ancora la prima volta che ci salii sopra. Ho creduto per anni che mio papà davvero l’acquistò perché piaceva a me. Era blu, era grande (almeno così mi pareva) ed aveva la gabina.
Non fu così ma non me la prendo più di tanto.

Nessun commento: