mercoledì 20 maggio 2009

Mode (mary)

Sono le uniche mode che conosco. Quelle di un negozio nel mio paese in cui non sono mai entrato, neanche da bambino, neanche per sbaglio. Spiegarmi il perchè è ancora ad oggi un mistero.
Non c'ho visto mai nessuno, ma se è da vent'anni che lo vedo aprire ogni giorno, un motivo ci sarà.
Come gli armadi che variano al variare delle stagioni, e i modelli di tutto che cambiano di anno in anno. Fuori moda, il politicamente corretto imporrebbe di dire classico.
In questo il tempo e le persone non mi danno una grossa mano.
Come un pesce dentro l'acqua al minimo sentore di clima conosciuto, come lo stesso pesce direttamente sulla bracie in ogni altra sensazione. Posso concordare sul fatto che sia un difetto, innegabile che l'ho sempre avuto.
Poi vado di remake e mi dico che le mode passano e i classici rimangono, rivalutando sempre il loro prezzo.
Ergo vado di vintage, ovvero usato garantito.
Ottima giustificazione per tutto il tempo necessario a capire e a trovarne di my way.

Nessun commento: