domenica 19 aprile 2009

Un nonsense al giorno toglie l'Antani di torno!

Mascetti: Tarapia tapioco! Brematurata la supercazzora o scherziamo?
Vigile: Prego?
Mascetti: No, mi permetta. No, io, scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
Vigile
: Ma che antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui stavano sonando loro. Non si intrometta!
Mascetti
: No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così... guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che brematura anche. Ma allora io le potrei dire anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vice-sindaco, capisce?
Vigile
: Vicesindaco? Basta 'osì, mi seguano al commissariato!
Perozzi
: No, no, no, attenzione, noo! Patente soppaltate secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura...
Mascetti
: ...senza contare che la supercazzora brematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco.
Perozzi
: ...dopo. »

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...la voglia di nonsense prende quando si è leggeri, con testa e cuore limpidi... la più grande soddisfazione quando se ne vede il significato scrutandolo dalle nuvole...

Ric ha detto...

Leggo e prendo appunti.
Interpreto, ballo e canto.
Intravedo la profondità delle prime righe e la supercazzola che aleggia nelle seconde.

Anonimo ha detto...

colpita/o e/o affondato/a...