martedì 17 febbraio 2009

Imparando

Avv: Riccardo, sto leggendo la memoria per domani.
Ric: Ah, e cosa ne pensa?
Avv: Si sente che hai fatto molte ricerce, che hai affermato e sostenuto!
Ric: Ma?
Avv: No, niente, è che è un pò lunghina! Nove pagine mi sembrano un pò troppe! Non è questo il momento, qui vanno ancora lasciati spazi di manovra. Le memorie, soprattutto le prime, non servono a chiudere, servono a puntualizzare. Se dici tutto ora poi cosa dici?
Ric: Effettivamente. Io ho scritto cercando di non permettere di dire altro.
Avv: Eh già, hai mai visto te un'avvocato che non dice più nulla! C'è da ripulire un pò ma nel complesso va bene.
Ric: (un pò demoralizzato visto l'impegno) Tutto serve!
me ne torno alla mia scrivania, pochi secondi:
Avv: Si, comunque ora le conclusionali le fai tutte tu!

Ergo, Perry Mason solo in tv!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Errata corrige (che mi hanno fatto gentilmente notare, visto che da solo non c'avrei mai fatto caso):
Si scrive UN AVVOCATO e non UN'AVVOCATO.
Errore gravuccio direi.