mercoledì 15 ottobre 2008

Materiale di cancelleria

E' la cosa che, un pò alla Homer Simposn, mi ha distratto dal post che avrei tanto voluto scrivere; cancellandolo dalla mia mente per lasciar spazio al famoso picchio. E forse è proprio l'averle perse che mi convince con forza a ritenerle purtroppo le sole adatte allo scopo.
Di mezzo, ne son certo, c'erano gli errori e le opportunità, sia quelle perse che quelle sfruttate.
Ne sono così sicuro perchè sempre di mezzo c'era un bel cenno a Roberto, a quel rigore alto sopra la traversa che forse pesa molto di più di un test d'ammissione.
Infondo, dopo il test, non mi si nega in assoluto la possibilità di rincorre ancora per un pò il mio sogno. Mi verebbe negata solo la strada che ho scelto, ma c'è molto di peggio e di più irreparabile in giro.
Il capitolo delle opportunità è altro ancora. Di questo l'esempio non me lo ricordo, ma così, al volo mi torna in mente lo sliding doors di qualche anno fa. Qui il dubbio del ricordo e del motivo dello stesso è più che lecito.
Fatto sta che non sento la pressione, nè la fretta. Sento le giornate, dalle quali traggo quello che posso con i mezzi che ho. Non mi pare poco, affatto.
Certo che diventare magistrato a quarantanni quando l'Alzhaimer è lì in agguato mi sembra un cosa stupida.
Ecco, ecco cosa mi chiedevo? Ne vale davvero la pena?
Ah, dimenticavo: voci di corridoio danno l'On. Prof. Avv. Gaetano Pecorella candidato alla Corte Costituzionale.
Che domande che mi faccio. Certo che ne vale la pena.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

riccardo oltre ad essere contorto come un serpente a sonagli incrociato con un pitone albino, una rana violetta, una libellula battistiana e un cervo passato li per caso, PORTI UNA MERDA SENZA PARAGONI. Se mai dovessi sbagliare quei maledetti quiz la colpa sarà solo tua e della tua negatività del cazzo. Se mi bocciano ti inculo con la sabbia di fregene. Voci di corridoio non la danno come l'esperienza più divertente per uno che millanta un culo vergine.

Ric ha detto...

Ma che voi?

Ps. In origine la risposta era più lunga ma, per brevità, educazione, riservatezza l'ho cancellata, e i due calci su quel culone te li do io appena ti rivedo!

NAZGUL ha detto...

parole sante riky...... :D :P :P

Blue ha detto...

...non commento...
Al solo pensiero della sabbia di fregene mi bruciano le chiappe...

Anonimo ha detto...

la madonna dice: (10:25:28)
ric
la madonna dice: (10:25:34)
senti ma c'ho il culone??
Ric dice: (10:25:58)
mmm
Ric dice: (10:25:59)
no
Ric dice: (10:26:09)
è ben fatto a quanto mi ricordi

Ric ha detto...

A me pare che ne manchi un pezzo:

Ric: ma la mia memoria non è la qualità migliore che ho!