giovedì 8 maggio 2008

So di non sapere

Ignoro le mie vite vissute sinora o, nel caso in cui questa fosse la prima, ignoro il fatto di poterne vivere altre.
Mi domando che significato ha in me quell'emisfero destro che dicono comandi il mio essere.
Non ci stò, sarebbe una beffa: il mio cervello è sinistro!
Sinistro come la mia ragione sull'Alitalia, sull'Enel, su Telecom, sulla Tav (e non solo in Val di Susa), sul Sistema Sanitario Nazionale che non ha più un ministro unico e sulla certezza della pena.
Sinistro ortodosso m'è scappato ieri sera, non ci sono andato troppo lontanto.
Perchè anche se sorrido guardando al tg l'Ultimo Baluardo credo che qualcosa da dire l'abbiamo ancora. Per dire che alla fine è tutto un destino, che non sarei mai potuto essere così tanto mancino se non l'avessi avuto dentro. Che per quanto il giro è lungo si torna sempre all'Hq.

Rimane la musica di sottofondo: eccola.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e per fortuna che siete ortodossi... Per uno sputo e anche il papa comunista ci facevate!

Ric ha detto...

E che ti dice che non abbiamo voluto cedere una poltrona all'opposizione?